Page 35 - BBML_nr04_flip
P. 35

   Basket Brescia Magazine Leonessa 4: 15-40, 2020 www.basketbrescialeonessa.it
  LA SQUADRA: Christian Burns, David Moss, Davide Bruttini, Alessio Bolis, Franko Bushati, Jared Berggren , Lee Moore, Luca Vitali, Marco Passera, Marcus Landry, Michele Vitali, Alessandro Cittadini, Marco Laganà
STAFF: Andrea Diana (head coach), Alessandro Magro (Assistant coach), Max Giannoni (assistant coach), Matteo Cotelli (assistant coach).
Dalla gloriosa stagione precedente, per il primo anno nella massima serie la Leonessa eredita alcuni eroi della promozione, tra cui capitan Alessandro Cittadini, Marco Passera, Davide Bruttini, Franko Bushati e, naturalmente, David Moss. A stagione in corso, Cittadini si accasa a Trieste cedendo il titolo di capitrano David Moss, Passera approda a Latina e Bruttini si unisce al roster della Virtus Bologna. Gli innesti sono ambiziosi: accanto agli arrivi dei fratelli Luca e Michele Vitali, due affidabili pedine di esperienza, la società punta su un pacchetto di americani di tutto rispetto: oltre al rookie Lee Moore, giovane guardia emergente, e ai rinforzi sotto canestro Jared Berggren e Christian Burns, Brescia scommette sul talento cristallino di Marcus Landry, nominato poi MVP della serie A a fine stagione.
Il cammino della squadra agli ordini di coach Andrea Diana, confermato dopo la promozione ottenuta pochi mesi prima, procede a ritmo spedito: sul campo la Germani ben figura anche contro i giganti del campionato e fuori dal campo la solidità del progetto sportivo messo in atto dal club contribuisce a costruire una credibilità sempre maggiore. Dopo un inizio in sordina (nelle prime sei gare Brescia ottiene un parziale di una vittoria e cinque sconfitte) la compagine biancoblu inizia a prendere le misure del campionato e ingrana, spazzando via qualsiasi dubbio. Se l’obiettivo inizialmente dichiarato della società è la salvezza e la permanenza nella massima serie, i risultati raccolti via via sul campo raccontano di un’ambizione che inizia a prendere forma: i play off.
Da traguardo inimmaginabile, il sogno della post season inizia a prendere forma: qualche insuccesso
 33




























































































   33   34   35   36   37