Page 18 - BBML_nr04_flip
P. 18

 10 Anni di successi: La stagione 2015/2016 - 2016/2017 Silvia Castrezzati, Andrea Meszeli
  LA SQUADRA: Alessandro Cittadini, Alessio Bolis, Damian Hollis, Davide Bruttini, Gianmarco Dallaira, Davide Speronello, Franko Bushati, Giacomo Piantoni, Juan Fernandez, Leonardo Totè, Marco Passera, Mirza Alibegovic, Reginald Holmes, David Moss STAFF: Andrea Diana (head coach), Max Giannoni (assistant coach), Matteo Cotelli (assistant coach)
passaggio del turno del club bresciano: dopo essersi portata in vantaggio nella serie sul 2-0, in terra siciliana i ragazzi di coach Andrea Diana cedono il passo agli avversari: ci si gioca tutto in gara-5, portata a casa dalla Leonessa per 70-63.
L’entusiasmo intorno alla piazza aumenta di settimana in settimana: i quarti di finale, disputati contro la Derthoånuovamente in vantaggio sul 2-0, tra le mura del palasport di Tortona, Brescia esce sconfitta di misura da gara-3 e gara-4 ma non sbaglia in gara-5, staccando il pass vincente per l’accesso in semifinale. L’avversaria di turno è, stavolta, la Givova Scafati, regina del girone Ovest. Per la prima volta, Brescia approccia la serie senza il fattore campo a proprio favore: i campani si aggiudicano gara-1 e gara-2 sul proprio parquet, ma tra le mura del San Filippo crollano sotto i colpi di una Leonessa cinica e spavalda che impatta la serie e torna a Scafati intenzionata ad agguantare il passaggio alla finale. Gara-5 è una sfida all’ultimo sangue, decisa sul finale da una Brescia lottatrice in grado di ribaltare i pronostici e prendersi la meritata finale play off.
A vedersela con la Leonessa in finale è la Fortitudo Bologna, settima classificata in regular season alla
fine del girone Ovest. Gara-1 e gara-2 sono pieno appannaggio bresciano, mentre il caldissimo campo bolognese del PalaDozza non fa sconti per gara-3 e gara-4: ancora una volta è battaglia, ancora una volta ci si gioca tutto nell’ultima e infuocata sfida finale. Il 24 giugno 2016, nel pieno di una caldissima notte estiva, al termine di una sfida praticamente a senso unico, Brescia conquista una meritata promozione, riassapora il dolce gusto della Serie A e torna tra le stelle. Quella notte, il cammino luminoso della Leonessa è iniziato, destinato a non sbiadire mai più.
 16




























































































   16   17   18   19   20